Sceneggiature

FisioFarm
Conferenza Alpitour, Salone dell'Auto, Torino, 2014

Italo Pallazzo: Buonasera tutti, sono il Dr. Italo Pallazzo, responsabile del blog Il Dormitorio. Ci terrei innanzitutto a ringraziare per l’invito tutto lo staff e in particolar modo l’organizzazione di questo evento.

Dopo un’ottima cena condita da altrettanto succulento buon umore, mi pare ora il caso di confortare la mente con altro cibo, per chiosare il Don Giovanni, col cibo dell’anima, ovvero la cultura.

Il cuciniere che ha allestito per voi questo pasto intellettuale è il Prof. Basilio Forges-Davanzati, ordinario di Teoria dei Sistemi Ecodialettici Complessi  presso l'università di Urumqi, Xinjiang.

(esibisce libri e riviste del luminare)

Il prof. Forges-Davanzati è autore di saggi di successo come Costruire senza ostruire, Crampi e lisi e A Mobile tutor for an Immobile future...

Leggi il resto...

Cronologia del profumo in 5 minuti
Performance presso Chanel, Galleria San Federico, Torino, 2015

(commento musicale d'introduzione: "La vie en rose")

Narratore: "La moda passa, lo stile resta", così Gabrielle Bonheur Chanel, conosciuta con lo pseudonimo di Coco Chanel, riferendosi alla fugacità delle varie mode nel corso dei secoli.
E la storia dei profumi non fa che confermare l'assioma della grande stilista francese, come avremo modo di vedere in questo breve excursus storico che andiamo a presentarvi.

1° Minuto – Egitto

(commento musicale d'introduzione: Song of the Pharaohs)

(azione scenica: gli attori si mettono di profilo)

Narratore: Il profumo è legato indissolubilmente alla civiltà egizia.

Leggi il resto...

Minimorca, la Isla de Treinta y un Día
Conferenza Alpitour, Giardini Naxos, 1998

Jordi Pons Carbonell: Buenos días a todos. Tengo solo cinco minutos para presentar nuestra nueva propuesta por la temporada que viene, entonces os ruego la máxima atención porque ya he perdido veinte segundos al decir lo que he dicho.

Primo Traduttore: Ho solo trecento secondi a disposizione per illustrarvi le nostre nuove proposte ma ne ho già persi venti per dirvi questo e diciassette per tradurvelo. Ahora venga, Prof Carbonell...

Jordi Pons Carbonell: Muy bien, hace tres años que nosotros también ofrecemos nuestro Mes Azul (por los catalanes como mi, Mes Blau). Bueno, a todos los clientes que nos reservan un qualquier viaje, os otorgamos una vacación totalmente gratis de un mes en la preciosa isla de Minimorca, La Isla de Treinta y Un dia.

Leggi il resto...

Drink Pink
Conferenza Partesa, St. Vincent, 1998

Presentatore: Bene, signori,  passiamo ora la parola al sig. David Acquaviva, Web Marketing Manager della azienda DrinkPink di Sydney, Australia, che, sulla scorta della politica di Partesa volta a sviluppare le più ampie sinergie sui mercati internazionali, abbiamo inteso invitare per offrirci un contributo originale e stimolante a questo dibattito.

Acquaviva: Grazie, Dott. Xxx. E grazie anche all'organizzazione che mi ha invitato a questa manifestazione permettendomi di tornare in Italia dopo tanti anni di esilio sabbatico in terra oceanica. Bene, buona sera a tutti. Ho pensato molto a come cominciare il mio intervento, e, oggi finalmente all'aereoporto di Malpensa, mentre aspettavo inutilmente l'arrivo dei miei bagagli sul rullo, ho chiesto al facchino che fine avevano fatto e lui mi ha risposto: "Benvenuto in Italia!".

Leggi il resto...

The safe choice
Lettura Convention Toshiba: presentazione notebook "Libretto" , Milano & Roma, 1997

Prof. Hauser: Tenuto conto che ci stiamo avvicinando al Terzo Millennio, e data la prossima scomparsa delle barriere doganali, con il conseguente ampliarsi d'una clientela dai connotati vieppiù internazionali, noi del Gruppo Toshiba abbiamo ritenuto operare un cambiamento in senso cosmopolita nell'esposizione del materiale informativo relativo ai servizi forniti, mediante un approccio linguistico di tipo multimediale nella stesura delle relazioni dirette alla nuova coscienza acquisita del villaggio globale.
A questo proposito, noi di Toshiba abbiamo approntato per voi una lettura multilingue inferenziale della brochure relativa ai servizi.
Passiamo dunque alle presentazioni: io sono il Prof. Wolfgang Hauser, Product Manager del gruppo Toshiba, alla mia sinistra vi presento l'architetto Philippe Déverois de Neanderthal, Responsabile del Programma Portégé Protégé e quindi all'estrema destra l'ing. Vincenzo Lo Tundo, Responsabile del Settore Tecnico Aerospaziale che si occupa del programma orbitale Safe Satellite on Mars.
Bene, fatte le presentazioni, possiamo cominciare.

Leggi il resto...